Il 10 settembre sarà esaminato il gioco di squadra Ferrari

Alonso supera Massa al gran premio di Germania 2010 Dopo la decisione dei commissari di sanzionare(con 100 mila dollari) e deferire la Ferrari per il gioco di squadra nel gran premio di Germania, l’attenzione si è spostata sulla data del prossimo Consiglio Mondiale della FIA.

La prossima riunione del Consiglio Mondiale della FIA si terrà a Como il 10 settembre, cioè durante le prove libere del gran premio d’Italia. La data era già stata fissata lo scorso 23 giugno nell’ultimo Consiglio Mondiale, ma nessuno si sarebbe immaginato che in quella riunione si sarebbe discusso di una questione importante.

La Federazione Internazionale dell’Automobile giudicherà la Ferrari per l’ordine di scuderia impartito a Massa nel corso del 48esimo giro per favorire il sorpasso di Alonso. La Ferrari ha già fatto sapere che non farà ricorso per la multa di 100 mila dollari, ma sa che rischia grosso. La FIA potrebbe decidere di togliere nel mondiale costruttori i 43 punti conquistati dalla Ferrari nella gara tedesca. Ma non finisce qui.

Gira voce che la scuderia di Maranello potrebbe essere squalificata per qualche gran premio con la condizionale, come accadde alla McLaren per la faccenda Hamilton-Trulli nel gran premio d’Australia 2009. Vedremo come andrà a finire. L’unica cosa certa è che il muretto Ferrari ha fatto l’ennesimo errore della stagione. Questo dovrebbe far riflettere.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull