La Red Bull domina le prove libere

Le due Red Bull in azione Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Sebastian Vettel(Red Bull) con il tempo di 1:32.280. Il pilota tedesco ha preceduto l’alfiere della McLaren Lewis Hamilton.

Nei primi 90 minuti di prove, la Ferrari è apparsa un pò in difficoltà sul rinnovato circuito di Silverstone. Alonso e Massa non hanno fatto meglio del 13esimo e del 17esimo tempo. I loro tempio sono ad oltre due secondi dal miglior tempo di Vettel.

Nella prima sessione di prove libere hanno girato due tester. Faiuz Fauzy ha sostituito Trulli sulla Lotus, mentre Paul Di Resta ha preso il posto di Vitantonio Liuzzi sulla Force India. I piloti titolari riperderanno il “loro” sedile nella seconda sessione. Da segnalare la sostituzione di Bruno Senna con il giapponese Sakon Yamamoto per tutto il weekend. Il team HRT comunicherà nel pomeriggio le ragioni della sostituzione.

Nella seconda sessione il più veloce è stato Mark Webber(Red Bull) con il tempo di 1:31.234. Rispetto alla prima sessione, la Ferrari è stata più competitiva. Alonso fa fatto segnare il secondo giro veloce con il tempo di 1:31.626, mentre Massa è quarto con il tempo di 1:32.099. Tra i due si è inserito Vettel. A sorpresa le McLaren sono apparse un pò in difficoltà in questa seconda sessione. Hamilton ha fatto segnare l’ottavo tempo, mentre Button è solo tredicesimo a quasi due secondi da Webber.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti