Il programma test della Pirelli

Heidfeld con la Toyota 2009 prova le gomme Pirelli La scorsa settimana la Pirelli ha iniziato il programma di sviluppo delle gomme per la stagione 2011. Sul circuito italiano del Mugello hanno girato Nick Heidfeld e Ben Hanley. Il primo ha testato le gomme per la F1 al volante della Toyota TF109, mentre il secondo ha provato i pneumatici GP2 con la nuova Dallara GP2.

Paul Hembery, responsabile del reparto competizioni della Pirelli, ha dichiarato “Queste informazioni ci servono per stabilire le linee guida del futuro sviluppo. La priorità adesso è rivolta alle costruzioni, per definire le mescole c’è tempo”. Nel primo giorno di test(martedì 17 agosto), Heidfeld ha percorso circa 350 chilometri con la Toyota 2009 modificata alle specifiche tecniche del 2010. Il giorno dopo il tedesco ha compiuto meno giri per via delle condizioni meteo.

Il sito “422race.com” rivela in esclusiva il programma test dell’azienda italiana. La settimana prossima Heidfeld girerà sul circuito francese del Paul Ricard. Il 21 e 22 settembre la Pirelli proverà sul circuito di Monza. Infine, subito dopo l’ultima gara 2010, ci saranno i test collettivi sul circuito di Abu Dhabi.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout