Motori Mercedes per la Red Bull?

Nel 2011 motori Mercedes per la Red Bull? Nelle ultime due stagioni la Red Bull sta facendo grossi risultati con i motori Renault. Nonostante ciò, la squadra sta facendo carte false per aggiudicarsi i motori Mercedes.

I motori tedeschi piacciono soprattutto al progettista della squadra Adrian Newey. L’ingegnere britannico ha avuto i motori Mercedes ai tempi della McLaren. Nel 2007 il direttore tecnico della Red Bull pretese i motori Renault(conosciuti ai tempi della Williams) al posto dei motori Ferrari. Ora Newey spinge per avere i Mercedes per la prossima stagione. La trattiva non è facile, perché la Mercedes non intende fornire più di tre team.

Negli ultimi giorni però si è aperto uno spiraglio. La Force India, uno dei team motorizzata Mercedes, potrebbe perdere il contratto di fornitura con la casa tedesca per problemi economici. Vijay Mallya ha subito smentito la cosa con un comunicato. A far precipitare le cose è anche il contenzioso della Force India con l’Aerolab. Nei giorni scorsi la Corte di Londra ha deliberato che Il team malese deve pagare un milione di euro alla struttura italiana. A questo punto il team potrebbe optare per i poco costosi motori Cosworth per risparmiare. Vedremo come andrà a finire questa querelle…

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025