Nel 2011 Pastor Maldonado alla Sauber?

Pedro De La Rosa con la Sauber Il mercato piloti delle piccole squadre è in gran fermento. La Sauber quasi certamente non confermerà lo spagnolo Pedro De La Rosa, mentre il pilota giapponese Kamui Kobayashi dovrebbe rimanere per almeno un’altra stagione.Nel 2011 il sedile libero della Sauber potrebbe essere “occupato” da Pastor Maldonado, l’attuale leader del campionato GP2.

Il pilota venezuelano ha debuttato nel campionato GP2 nel 2007. In quella stagione vinse la gara a Montecarlo. Nel 2008 e 2009 Maldonado ha commesso molti errori non confermando gli ottimi risultati ottenuti nella stagione del debutto. Nel 2010 c’è stata la rinascita del pilota venezuelano. Maldonado ha vinto le ultime 5 gare “lunghe” che si disputano al sabato. In passato, nessun pilota aveva ottenuto un risultato simile. Con questa striscia positiva il pilota venezuelano si è portato in testa al campionato con ampio margine sul secondo.

Il manager di Maldonado, Nicolas Todt, in un’intervista al sito “422race.com” ha dichiarato “Non voglio entrare nei dettagli, ma ovviamente sto parlando con alcuni team per il prossimo anno”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal