La Sauber conferma Kobayashi per il 2011

Kobayashi con la Sauber Kamui Kobayashi è uno dei piloti giovani più promettenti. Nel 2009 il pilota giapponese ha corso il suo primo gran premio in Brasile al volante della Toyota. La gara successiva(ad Abu Dhabi) ha conquistato i primi punti iridati con un incoraggiante sesto posto. Dopo aver ottenuto questo splendido risultato, Kobayashi ha subito trovato “posto” alla Sauber.

In questa stagione il 24enne giapponese ha disputato delle belle gare. Il primo punto stagionale è arrivato nel gran premio della Turchia con il decimo posto. Kobayashi è diventato famoso per il sorpasso effettuato ai danni di Fernando Alonso all'ultimo giro del Gran Premio d’Europa che gli è valso il settimo posto. Nel gran premio di Gran Bretagna il pilota giapponese termina la gara in sesta posizione, il suo miglior piazzamento fino ad oggi. Nell’ultimo gran premio disputato in Belgio, Kobayashi è arrivato ottavo dopo essere partito dalla 19esima posizione.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti, la Sauber ha deciso di confermare Kobayashi come pilota titolare anche per la prossima stagione. La squadra svizzera ancora non ha comunicato chi sarà il compagno di squadra del pilota giapponese.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026