Sauber: Heidfeld prende il posto di De La Rosa

Nick Heidfeld La gara di Monza è stata l’ultima corsa di Pedro De La Rosa al volante della Sauber-Ferrari. Il pilota spagnolo è stato “tagliato” dal team per gli scarsi risultati. In questa stagione De La Rosa ha conquistato solo 7 punti, ben 14 punti in meno rispetto al compagno di squadra Kobayashi.

Al suo posto il team elvetico ha ingaggiato Nick Heidfeld. Per il pilota tedesco si tratta di un ritorno, perché ha già corso per la Sauber dal 2001 al 2003. Heidfeld ha dichiarato “Sono più motivato che mai. Non vedo l’ora di guidare la C29”. Il pilota tedesco debutterà sulla C29 nel prossimo gran premio a Singapore.

Heidfeld ha debuttato in Formula 1 al volante della Prost-Peugeot nel 2000. In seguito il pilota tedesco ha corso per Sauber, Jordan,Williams, BMW Sauber. Heidfeld ha disputato dieci stagioni di F1 ottenendo 1 pole position, 2 giri veloci e 12 podi. Nel 2010 il pilota tedesco è stato il terzo pilota della Mercedes. A luglio era stato ingaggiato dalla Pirelli come collaudatore.

Ora il gommista italiano sarà costretto a trovare un altro pilota per proseguire il programma di sviluppo dei suoi pneumatici. Da voci di corridoio sembra che il favorito sia Alexander Wurz. Nelle ultime ore però gira anche il nome di De La Rosa.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout