La Pirelli non privilegerà nessun team

Pneumatici PirelliNelle scorse settimane qualcuno aveva insinuato che la Pirelli avrebbe avuto un rapporto “speciale” con i due team italiani, Ferrari e Toro Rosso, nella prossima stagione.

Nel weekend del gran premio del Giappone, i team di Formula 1 si sono riuniti per firmare un accordo. Questa sorte di “patto di non belligeranza” prevede che nessuna delle squadre stringa una collaborazione “speciale” con il fornitore di pneumatici italiano. La Pirelli fornirà a tutti i team le stesse informazioni. In che modo?

Semplice. Se una squadra richiederà dei dati in particolare, questa informazione verrà comunicata a tutti gli altri team. In questo modo tutti i team sapranno in che direzione procede lo sviluppo delle gomme. Graeme Lowdon, CEO di Virgin Racing, ha dichiarato “Nessuno voleva vedere un rapporto speciale tra il fornitore ed un team in particolare. Non esiste ancora un sistema stabilito ma l’idea è che se qualcuno va dal fornitore di pneumatici e chiede alcune informazioni queste saranno divulgate a tutti”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal