Nelle prove libere i più veloci sono Hamilton e Webber

Webber nelle prove libere del gran premio della Corea Dopo tante polemiche, finalmente i piloti hanno girato sul nuovo circuito di Yeongam. Nelle due sessioni di prove libere i più veloci sono stati Hamilton(McLaren) e Webber(Red Bull). Nonostante la FIA abbia omologato il circuito, sulla pista erano ancora in corsa dei lavori nella parte più lontana dal traguardo.

Nella prima sessione di prove libere si sono notate le pessime condizioni dell'asfalto. La pista era piena polvere e il grip era ai minimi termini per tutti. Molti piloti hanno girato solo negli ultimi minuti delle prove. Il più veloce è stato Lewis Hamilton con il tempo di 1:40.887. Il pilota della McLaren ha preceduto di pochi millesimi Robert Kubica(Renault). Le Ferrari hanno ottenuto il 12esimo e il 15esimo tempo con Massa davanti ad Alonso.

Nella seconda sessione Sakon Yamamoto(Hispania Racing) è finito in testacoda alla curva 16. I commissari sono stati costretti ad esporre la bandiera rossa per rimuovere la monoposto. Le prove sono riprese senza ulteriori inconvenienti. Il più veloce è risultato Mark Webber con il tempo di 1:37.942. Il pilota australiano ha preceduto Alonso, Hamilton, Kubica, Button(McLaren) e Massa. Vettel è apparso un po' in difficoltà.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025