Prosegue lo sviluppo delle gomme Pirelli

De La Rosa testa le gomme PirelliLa scorsa settimana la Pirelli ha fatto due giorni di test sul circuito spagnolo di Barcellona. Il gommista italiano ha provato le gomme che verranno usate ad Abu Dhabi nel test collettivo in programma a fine novembre.

Al volante della Toyota 2009 c’era l’ex pilota della Sauber, Pedro De La Rosa. Il pilota spagnolo ha percorso 262 giri per un totale di 1218 km. A differenza degli altri test, questa volta sono stati fatti anche dei long run di 35 giri. De La Rosa ha testato le mescole medium e hard.

Al termine della due giorni, De La Rosa ha dichiarato “Sono molto colpito da questa due giorni di test perché le gomme sono migliorate ulteriormente, più di quanto immaginassi. Queste gomme hanno caratteristiche proprie, diverse da quelle che i piloti stanno utilizzando adesso e sono sicuro che Pirelli sarà un fornitore molto competitivo”.

Prima del test collettivo di Abu Dhabi, la Pirelli effettuerà ulteriori prove sul circuito del Paul Ricard la prossima settimana. De La Rosa testerà le mescole soft e super-soft.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout