La Williams non conferma Hulkenberg

Nico Hulkenberg non è stato confermato dalla Williams Nico Hulkenberg non sarà un pilota della Williams nella prossima stagione. Nonostante l’ottima seconda parte di stagione, il 23enne pilota tedesco non è stato confermato dal team di Frank Williams. Rubens Barrichello e Pastor Maldonado saranno i due piloti della Williams nel 2011.

La trattativa tra Hulkenberg e la Williams si è complicata negli ultimi giorni. Il team ha proposto al tedesco un contratto di 5 anni con clausola rescissoria. In questo modo il team avrebbe monetizzato nel caso il tedesco fosse stato richiesto da un’altra scuderia. L’autore della pole a Interlagos ha ritenuto il nuovo contratto troppo vincolante. Per questo motivo la trattiva è saltata.

Negli ultimi mesi la Williams ha perso molti sponsor. Questa cosa ha costretto il team a cercare un pilota pagante. Il venezuelano Pastor Maldonado porterà in dote 15 milioni di dollari. In un primo momento la Williams pensava di tagliare Barrichello. Il fallimento della trattativa con Hulkenberg ha fatto cambiare “programma” al team. Il brasiliano è ritenuto importante per lo sviluppo della monoposto.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti