Vettel e Hamilton sono i più veloci nelle prove libere

Vettel nelle prove libere del gran premio di Abu Dhabi

Nelle prime due sessioni di prove libere del gran premio di Abu Dhabi i più veloci sono stati rispettivamente Sebastian Vettel(Red Bull) e Lewis Hamilton(McLaren). Le due Ferrari sono apparse in difficoltà con l’usura delle gomme.

Nella prima sessione di prove libere i piloti sono scesi in pista negli ultimi 45 minuti. Tutta colpa di un violento temporale che ha reso la pista umida. Sebastian Vettel è stato il più veloce. Il pilota tedesco della Red Bull ha girato in 1:42.760. Con il secondo tempo troviamo Hamilton distanziato di sei decimi. A quasi un secondo ci sono Button(McLaren) e Webber(Red Bull). Fernando Alonso(Ferrari) ha ottenuto solo il sesto tempo ad un secondo e tre decimi da Vettel. Michael Schumacher(Mercedes), al debutto su questo circuito, ha ottenuto il settimo tempo.

Nella seconda sessione Hamilton ha fermato il cronometro sul tempo di 1:40.888. Vettel ha il secondo miglior tempo distanziato di 257 millesimi. Segue Alonso con il tempo di 1:41.314. Quarto tempo per Webber. Massa(Ferrari) ha fatto segnare il sesto tempo. Il brasiliano è rimasto fermo in pista per un problema di pescaggio della benzina ed ha concluso le prove con venti minuti di anticipo.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal