La Force India mette da parte Liuzzi

Liuzzi e Schumacher al gran premio di Abu Dhabi 2010Nel 2010 la Force India è stata la vera delusione del mondiale. Dopo un buon inizio, la monoposto è sprofondata nelle ultime posizioni della “serie A”.

All’inizio della stagione Adrian Sutil e Vitoantonio Liuzzi duellavano con le Ferrari e le McLaren. Nel finale i due piloti della Force India erano spesso in lotta con le Toro Rosso. Non ci sono giustificazioni. Il team non è riuscito(o non ha voluto?) sviluppare una vettura nata bene.

L’italiano Liuzzi aspettava con ansia la nuova stagione per un pronto riscatto. Invece, molto probabilmente il pilota abruzzese resterà senza volante. Secondo un’indiscrezione riportata dal giornale svizzero “Brick”, la Force India avrebbe scelto Adrian Sutil e Paul Di Resta come piloti titolari. Il terzo pilota sarebbe il tedesco Nico Hulkenberg.

Liuzzi ha un contratto che lo lega alla Force India anche per la stagione 2011. “Brick” ipotizza che il pilota italiano verrà pagato anche se non correrà. Vedremo cosa accadrà. Anche perché non mi sembra che la Force India abbia la forza di pagare un pilota a “vuoto”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal