La nuova Ferrari si chiamerà F150

F150A due giorni dalla presentazione della Ferrari, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha svelato il nome della nuova monoposto. La Ferrari 2011 si chiamerà F150.

La Scuderia di Maranello ha scelto questo nome per onorare il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia. Non solo, il Tricolore avrà una collocazione ancora più significativa nella livrea della nuova vettura. Napolitano ha espresso il suo apprezzamento per l'iniziativa e ha colto l'occasione per fare l’in bocca al lupo alla Team per la stagione che sta per cominciare.

Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato “La Ferrari è l'espressione dell'eccellenza, del talento e della creatività italiani. Tutti gli uomini e le donne che lavorano con impegno e passione a Maranello condividono l'orgoglio e la responsabilità di rappresentare il nostro Paese nel mondo ed è con questo spirito che abbiamo voluto dedicare questa monoposto ad un evento così importante per l'Italia intera”.

La Ferrari F150 verrà presentata venerdì 28 gennaio a Maranello. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 2 e sul sito www.ferrari.com. Da indiscrezioni sembra che la nuova vettura abbia il musetto simile a quello della Red Bull 2010. La pista dirà se la F150 ripoterà il titolo a Maranello.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout