La Sauber C30

Sauber C30Dopo la Ferrari, un altro team ha presentato la monoposto per la stagione 2011. Oggi(31 gennaio), la Sauber ha svelato la sua nuova vettura a Hinwil in Svizzera.

La prima cosa che si nota della C30 è il muso più alto rispetto alla C29. La parte anteriore sembra quasi simile alla F150 della Ferrari. Nel 2010 quasi tutti i team avevano adoperato  la “pinna” sul cofano motore. Quest’anno la maggior parte delle monoposto saranno caratterizzate da un muso molto alto.

La Sauber C30 sarà spinta dal motore Ferrari e utilizzerà il KERS sviluppato dalla Scuderia di Maranello. La monoposto sfoggia fiancate più rastremate ottenuti grazie al posizionamento in verticale dei radiatori. I piloti del team elvetico della stagione 2011 saranno Kamui Kobayashi e Sergio Perez. La vettura debutterà domani(1 febbraio) nei test collettivi sul circuito di Valencia.

James Key, direttore tecnico della Sauber, ha dichiarato “Il nostro obiettivo nello sviluppo della Sauber C30-Ferrari è stato costruire su quanto di buono aveva la C29 ed eliminare i punti deboli. In aggiunta, è anche importante per noi affrontare i test invernali con una vettura che già conosciamo. Ci sarà molto da scoprire sulle nuove gomme Pirelli e riguardo a questo aspetto vogliamo assicurarci che non ci siano sorprese nell’handling della vettura”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti