Nel 2011 la Formula 1 verrà trasmessa in alta definizione

Le due Ferrari al gran premio d'Italia 2010La Formula 1 è sempre stato uno sport all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Stranamente però la F1 non ha puntato sulla trasmissione delle gara in alta definizione. Proprio per questo motivo, nel 2010 l’emettente satellitare Sky ha rinunciato ai diritti sul mondiale.

Bernie Ecclestone ha capito l'importanza dell’alta definizione per i circa 500 milioni di telespettatori in media di ogni gara. Per questo motivo ha deciso di investire sull’alta definizione. E’ ufficiale. La prossima stagione di Formula 1 sarà interamente ripresa in alta definizione, non solo la gara ma anche tutte le sessioni di prove e le interviste.

In Italia i diritti sul mondiale sono stati acquisiti dalla Rai. Ora bisogna vedere se la TV di stato trasmetterà le gare sul canale 501 del digitale terrestre, ovvero l’unico che trasmette in alta risoluzione. Nei giorni scorsi, la Rai ha fatto capire che la trasmissione in diretta delle prove libere sul canale “Raisport” potrebbe ripetersi con maggior frequenza nel 2011.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti