Brutto incidente per Kubica al rally Ronde di Andora

Robert Kubica viene trasportato in elicottero in ospedaleIl pilota della Renault-Lotus Robert Kubica è rimasto gravemente ferito in un incidente durante il rally Ronde di Andora. Il pilota polacco era alla guida di una Skoda Fabia S2000 quando l’auto è uscita di strada a velocità sostenuta schiantandosi contro il muro di una chiesetta.

Il navigatore di Kubica, Jacub Gerber, è uscito illeso dall'auto mentre Kubica è rimasto all’interno dell’abitacolo. Subito soccorso, è stato trasferito con l'elicottero dei vigili del fuoco di Genova all'ospedale Santa Corona dove i medici hanno riscontrato traumi multipli. Le notizie sono al momento ancora frammentarie. Il primo bollettino medico dovrebbe essere diramato alle 16.

Dalle ultime notizie sembra che Kubica sia sotto i ferri all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per la riduzione di un’emorragia interna e la riduzione delle fratture multiple. In seguito verrà operato alla mano destra dal Dottore Igor Rossello. Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti