La Ford denuncia la Ferrari

Ford F-150 e Ferrari F150Il 28 gennaio la Ferrari ha presentato la monoposto che parteciperà al mondiale di Formula 1. La scuderia di Maranello ha chiamato la vettura “F150” per celebrare i 150 anni dell’unità di Italia. La cosa non è andata giù ai dirigenti della Ford.

La casa automobilistica americana ha presentato una denuncia contro la Ferrari ad un tribunale di Detroit. Il motivo? La scuderia di Maranello avrebbe copiato il nome di un pick-up della Ford. Il modello in questione è l’F-150. La casa americana accusa la Ferrari di “'violazione di marchi depositati, falsa denominazione e pirateria via internet'”.

La casa automobilistica ha precisato “L’F-150 è un marchio stabile e importante per la Ford e il nome del suo modello di pick up più venduto nella serie di pick up serie F. L’f-150 è il camion più venduto in America da 34 anni. Questo marchio ora è seriamente minacciato dall’adozione del nome F150. Quando la Ferrari ha annunciato il nome della sua monoposto, la Ford ha chiesto a Maranello di cambiarlo”.

Per il momento non c’è stata nessuna replica da parte la Ferrari. Questa battaglia ha quasi sicuramente un secondo fine. La scuderia di Maranello fa parte del gruppo Fiat, che negli Stati Uniti con il marchio Chrysler è diretto concorrente di Ford sul mercato automobilistico americano. Vedremo come andrà a finire questa inutile querelle.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti