La Virgin MVR-02

Virgin MVR-02La Virgin ha presentato la vettura per la stagione 2011. La scuderia ha svelato la nuova monoposto negli studi della BBC a Londra. La MVR-02 è stata progettata interamente al computer(con i sistemi CFD) senza l’ausilio della galleria del vento. Del resto anche la VR-01 era stata realizzata in questo modo, ma sappiamo tutti come è andata a finire.

La MVR-02 ha un muso leggermente più basso rispetto alle altre monoposto 2011. Il retrotreno si presenta più rastremato. La “M” nella sigla rispecchia la nuova partnership con il costruttore russo “Marussia Motors”. L'accordo prevede anche il cambiamento di nazionalità della licenza. Nel 2011 il team Virgin correrà con licenza russa.

La nuova monoposto dovrebbe debuttare nei test di Jerez in programma dal 10 febbraio. Il direttore tecnico Nick Wirth si aspetta un grande passo avanti in termini di prestazioni rispetto al VR-01 del 2010. I piloti del team sono Timo Glock e Jerome D’Ambrosio. L’obiettivo del team è raccogliere qualche piazzamento i zona punti.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout