Salta la gara inaugurale in Bahrain

Annullato il gran premio del Bahrain 2011Le manifestazioni di piazza e gli scontri con la polizia, che da una settimana stanno infiammato il Bahrain, hanno convinto gli organizzatori ad annullare la gara di Formula 1 in programma il 13 marzo nel piccolo regno del Golfo Persico.

Oggi(21 febbraio), è stata la casa reale del Bahrain ad avvertire Bernie Ecclestone della decisione di non organizzare il gran premio di apertura del campionato del mondo di Formula 1. Questo significa che il primo gran premio del mondiale 2011 si disputerà il 27 marzo in Australia.

La gara in Bahrain potrebbe essere recuperata nel finale di stagione, tra i gran premi di Abu Dhabi e del Brasile. L’ipotesi è molto remota, perché per i team sarebbe un vero tour de force il trasferimento dal Brasile al  Bahrain in soli quattro giorni. I team hanno deciso che l’ultima sessione di test del precampionato si disputerà sul circuito di Barcellona dal 8 al 11 marzo. Inizialmente questa sessione era prevista dal 3 al 6 marzo in Bahrain.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026