La Ferrari cambia nuovamente il nome alla monoposto 2011

L'articolo de "Il Grillo Rampante"Dopo la querelle con la Ford per la sigla F150, la Ferrari decise di cambiare il nome alla monoposto 2011 aggiungendo il suffisso “th Italia”. A distanza di un mese, la scuderia di Maranello ha annunciato di aver modificato nuovamente la denominazione della vettura.

La “rossa” 2011 si chiamerà 150° Italia. A rilevarlo è il “Grillo Parlante” sul sito web della Ferrari. Nell’articolo si legge “Può sembrare una vicenda kafkiana ma la vicenda del nome della monoposto con cui Fernando Alonso e Felipe Massa affronteranno quest’anno il Campionato del Mondo di Formula 1 ha vissuto negli ultimi giorni l’ultima e decisiva puntata, con il contestuale ritiro da parte di Ford della citazione in giudizio. Ha prevalso quindi il buon senso”.

In pratica, come è scritto nell’articolo “cambia il nome ma non la sostanza”. La cosa che più sta a cuore ai tifosi è che la “150° Italia” sia una monoposto affidabile e vincente. Tutto il resto non conta. Nemmeno la pubblicità gratuita fatta al pick-up della Ford.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025