L’HRT F111

Hispania Racing F111Dopo un’attesa snervante, finalmente l’Hispania Racing Team ha presentato la monoposto che correrà nel mondiale di Formula 1 2011. La nuova F111 è la prima vettura progettata dal team spagnolo. La vecchia F110 era stata disegnata dalla Dallara. La presentazione è stata fatta nella pit-lane del circuito di Barcellona durante la pausa pranzo.

Nonostante la nuova vettura, rimangono forti dubbi sulle risorse a disposizione del team iberico. Oggi(11 marzo), la F111 non ha fatto neppure un giro di prova per mancanza di parti di ricambio. Quasi certamente non scenderà in pista nemmeno domani nell’ultimo giorno di test del 2011. L’HRT arriverà alla prima gara in Australia completamente impreparata. Molto probabilmente anche in questa stagione le due F111 guidate da Narain Karthikeyan e Vitantonio Liuzzi saranno delle chicani mobili.

La F111 è stata progettata da un gruppo di ingegneri sotto la guida tecnica di Geoff Willis. La vettura ha il muso molto simile alla Virgin 2011. La prima cosa salta all’occhio è livrea. Per certi versi ricorda un pò quella utilizzata dalla Bar agli inizi degli anni 2000. Il team iberico ha come obiettivo quello di fare meglio dell’anno scorso. La cosa non è impossibile…

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026