GP della Cina: Nelle prove libere domina Vettel. Male Webber e la Ferrari

Vettel nelle libere del gran premio della Cina 2011Sebastian Vettel(Red Bull) ha dominato le due sessione libere del venerdì. Il pilota tedesco sembra avviato verso la terza pole consecutiva. La Red Bull è l’unico team di vertice che ancora non ha deciso se utilizzare il sistema KERS in questo weekend.

Nella prima sessione Vettel ha girato in 1:38.739. Il tedesco ha preceduto il compagno di squadra Mark Webber di oltre 6 decimi. C’è il vuoto dopo i due alfieri della Red Bull. Le due McLaren di Hamilton e Button sono distanziate di oltre 2 secondi. Quinto tempo per la Renault-Lotus di Heidfeld. Il pilota tedesco è andato a sbattere alla curva 10 dopo aver perso il controllo della sua vettura dopo aver colpito il cordolo.

Nella seconda sessione Vettel ha migliorato il tempo di oltre un secondo. Il tedesco ha fermato il cronometro sul tempo di 1:37.688. Hamilton ha fatto segnare il secondo tempo con un distacco di 166 millesimi da Vettel. Terzo Button. Le due Mercedes di Rosberg e Schumacher hanno fatto segnare il quarto e il quinto tempo. Webber solo decimo.

La Ferrari è apparsa in difficoltà in entrambe le sessioni. Massa ha fatto segnare il sesto tempo ad oltre 8 decimi. Alonso, dopo problemi idraulici e un DSR mai funzionante, non ha fatto meglio del quattordicesimo tempo. Da segnalare il gran balzo in avanti fatto dall’HRT. Ora Karthikeyan e Liuzzi girano più veloci delle due Virgin.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti