GP della Malesia: Nelle libere domina Webber

Webber nelle libere del gran premio della Malesia 2011Mark Webber è stato il protagonista assoluto delle due sessioni di prove libere del venerdì del gran premio della Malesia. Il pilota della Red Bull ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le sessioni. La monoposto austriaca sarà la vettura da battere anche a Kuala Lumpur.

Nei primi 90 minuti Webber ha fatto segnare 1:37.651. Hamilton(McLaren) ha realizzato il secondo tempo con un distacco di oltre un secondo e mezzo. I distacchi sforano i due secondi già dalla terza posizione, occupata da Michael Schumacher(Mercedes). Il tedesco ha preceduto il connazionale Hukenberg, pilota del venerdì per la Force India in questo evento, e la Williams di Pastor Maldonado, autore già stamattina di uno stint da diciannove giri con le Pirelli più dure.

Nella seconda sessione Webber ha abbassato ulteriormente il suo tempo. Il pilota australiano ha fermato i cronometri sul tempo di 1:36.876. Con il secondo tempo troviamo Button(McLaren). Il campione del mondo 2009 è distanziato di soli 5 millesimi. Terzo Hamilton a poco più di un decimo. L’inglese precede il campione del mondo Vettel. Gli altri hanno un distacco oltre il secondo. Il “primo degli altri” è Schumacher.

Male la Ferrari. Massa ha fatto segnare il sesto tempo, mentre Alonso è solo nono. Salvo cambiamenti climatici, si prevede un’altra gara deludente per la Ferrari. Problemi di affidabilità per la Renault-Lotus. Nella prima sessione Hedifeld e Petrov hanno avuto un cedimento della parte superiore della sospensione. Il team ha fatto sapere di aver capito e risolto il problema.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti