Il Team Lotus cambia la denominazione?

Lotus CaterhamLe prime tre gare del campionato di Formula 1 sono state molto avvincenti. Le gomme Pirelli e il sistema DRS hanno reso i gran premi più appassionanti. In queste gare gli appassionati avranno notato che ci sono 4 Lotus. Forse la diatriba fra Lotus Cars e Team Lotus è giunta al termine.

Tony Fernandes, titolare del Team Lotus di Formula 1, ha acquisito la piccola Casa costruttrice inglese Caterham, che dal 1973 realizza la riproduzione della originale spider Lotus Seven. Fernandes ha dichiarato “La Caterham occupa un posto speciale nel cuore del panorama motoristico. Orgogliosamente e risolutamente inglese, ha una reputazione invidiabile con riferimento all’eccellenza raggiunta nel campo ingegneristico, delle prestazioni e della maneggevolezza. E ha un volume d’affari molto soddisfacente con vendite in Medio Oriente, Europa, Australia e Giappone. Il Team Lotus è una base per promuovere la Caterham. Ho sempre desiderato sfruttare la Formula 1 per entrare nel settore delle vetture stradali”.

La sede della Caterham è vicino a Londra. Questa casa costruttrice da lavoro ad una ottantina di dipendenti che assemblano circa 600 vetture all’anno. Che c’entra tutto questo con il nome del team di Formula 1? Nel caso che Fernandes perdesse la causa con la Lotus Cars, il team di Trulli e Kovalainen potrebbe cambiare denominazione in Caterham. Fernandes ha già registrato due nuovi domini internet, “sonangolcaterhamf1.com” e “sonangolcaterhamteamlotus.com”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout