GP di Monaco: La FIA vieta il DRS sotto il tunnel

Il tratto di strada ripristinato a MontecarloDomani(26 maggio), a Montecarlo ci saranno le prime due sessione di prove libere del gran premio di Monaco. Nelle scorse settimane molti piloti avevano lanciato un allarme sicurezza per l’utilizzo del DRS sotto il tunnel.

La FIA ha deciso di vietare nelle prove libere e in qualifica l’uso dell’ala mobile dalla curva del Portier alla chicane Nouvelle. In questo tratto c’è anche il “famoso” tunnel. I piloti possono tirare un sospiro di sollievo. La decisione è stata comunicato ai team dal direttore di gara FIA Charlie Whiting. In gara il sistema DRS potrà essere utilizzato solo sul breve rettilineo del traguardo per favorire i sorpassi.

Ieri, a Montecarlo c’è stato uno strano incidente mentre gli addetti finivano di preparare la sede stradale. Un furgone ha preso fuoco nella zona di frenata della curva Saint Devote. L’incendio ha rovinato la superficie di asfalto. Gli addetti hanno fatto gli straordinari per ripristinare il manto stradale in tempo per le prove libere di domani.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025