GP di Spagna: Nelle libere domina Webber

Webber nelle prove libere del gran premio di Spagna 2011Mark Webber ha dominato le prove libere del gran premio di Spagna. Il pilota della Red Bull è stato il più veloce in entrambe le sessioni. Dalle prove di oggi si evince che la pole sarà un discorso chiuso ai piloti Red Bull e McLaren.

Nei primi 90 minuti Webber ha fermato i cronometri sul tempo di 1:25.142. Il compagno di squadra Vettel ha ottenuto la seconda prestazione ad un secondo. Terzo tempo per Rosberg(Mercedes). La Ferrari di Alonso ha ottenuto il quarto tempo, mentre il brasiliano Massa non ha fatto meglio del 16esimo tempo. Da segnalare, un testacoda di Maldonado, finito nella ghiaia con la sua Williams e costretto ad abbandonare la sessione dopo appena undici giri.

Nella seconda sessione di prove libere Webber ha girato 1:22.470. Il pilota australiano è stato più veloce di Hamilton(McLaren) per soli 39 centesimi. Terzo tempo per Vettel. Button(McLaren) ha ottenuto la quarta miglior prestazione. Alonso è quinto ad un secondo netto da Webber. Massa si piazza dietro alle Mercedes di Rosberg e Schumacher con evidenti problemi di sovrasterzo. Si prevede un altro weekend difficile per la Ferrari.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal