GP del Canada: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Alonso

Fernando Alonso nelle prove libere del gran premio del Canada 2011Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Canada hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Fernando Alonso(Ferrari).

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:15.591. Il tedesco ha preceduto di mezzo secondo Alonso. Terzo tempo per l’altra Mercedes di Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo ha preceduto Felipe Massa(Ferrari). I due hanno un distacco da Rosberg di un secondo.

Le due McLaren di Jenson Button e Lewis Hamilton hanno ottenuto il quinto e sesto tempo. A mezz’ora dalla fine della sessione, Sebastian Vettel, pare per un errore di pilotaggio all’ingresso di una curva, è uscito di strada danneggiando la Red Bull nella parte anteriore e laterale destra. Per fortuna il pilota tedesco non ha riportato nessun danno fisico.

Nella sessione del pomeriggio il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:15.107. Lo spagnolo ha preceduto Vettel di tre decimi e Massa di quattro. Le due McLaren di Hamilton e Button hanno fatto segnare il quarto e quinto tempo. Sesto Di Resta con la Force India. Nel corso delle prove ci sono stati degli incidenti che hanno visto coinvolti Sutil(Force India), Kamui Kobayashi(Sauber) e Jerome d'Ambrosio(Virgin).

Da segnalare il forfait di Sergio Perez. Nonostante avesse ricevuto l’ok dei medici, il pilota messicano è stato costretto a rinunciare dopo i 27 giri della prima sessione, a causa di giramenti di testa e nausea. Il suo posto è stato preso dallo spagnolo Pedro de la Rosa.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti