GP del Belgio: D’Ambrosio, Liuzzi e Ricciardo possono prendono parte alla gara. Maldonado retrocesso di 5 posizioni

Maldonado penalizzato di 5 posizioniNelle qualifiche disputate oggi(27 agosto) quattro piloti non sono riusciti a fare un tempo inferiore al limite del 107%. Di questi, solo Michael Schumacher(Mercedes) era sicuro di gareggiare. Il pilota tedesco è uscito di pista nel primo giro della Q1 e non ha fatto segnare nessun tempo. Nelle tre sessioni di prove libere Schumacher ha fatto tempi entro il 107%.

Discorso diverso per Jerome D’Ambrosio(Virgin), Tonio Liuzzi(HRT) e Daniel Ricciardo(HRT). Questi tre piloti anche nelle prove libere hanno girato oltre il limite del 107%. Alla fine però i commissari li hanno graziati. Tutti e tre possono prendere parte al gara, per il fatto che tutti sono stati abbastanza veloci sia nelle prove libere a Spa e costantemente entro il 107% durante la stagione, ed a causa delle condizioni meteorologiche mutevoli.

I commissari hanno penalizzato di cinque posizioni nella griglia di partenza il pilota della Williams Pastor Maldonado. Il venezuelano ha urtato la McLaren di Lewis Hamilton nella Q2. A Maldonado è stata attribuita la maggior parte della colpa, mentre l’inglese ha avuto solo un richiamo. Il pilota della Williams partirà in 21esima posizione.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

Hulkenberg firma per Audi

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal