GP del Belgio: Nelle libere i più veloci sono Schumacher e Webber

Schumacher nelle prove libere del gran premio del Belgio 2011Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Belgio hanno visto primeggiare Michael Schumacher(Mercedes) e Mark Webber(Red Bull).

La prima sessione di prove libere è stata caratterizzata dalla pioggia. Solo i piloti della Mercedes sono riusciti a girare con la pista asciutta. Alla fine, Schumacher ha fermato i cronometri sul tempo di 1:54.355. Il tedesco ha preceduto di mezzo secondo il compagno di squadra Nico Rosberg. Button(McLaren) ha fatto segnare il terzo tempo con 8 secondi di distacco. Quarto tempo per Vettel(Red Bull). Bruno Senna, al debutto con la Renault Lotus, e Paul Di Resta(Force India) sono usciti di pista danneggiando le rispettive monoposto.

La seconda sessione di prove libere inizia con la pista umida. Dopo 40 minuti tutti montano le gomme slick. I tempi scendono rapidamente. Alonso(Ferrari) è il primo a segnare un tempo veloce. Lo spagnolo ferma il cronometro sul tempo di 1:56.292. Un quarto d’ora dopo, Webber gira in 1:50.321. Questo rimarrà il miglior tempo, perché inizia nuovamente a piovere. L’australiano precede di 14 centesimi la Ferrari di Alonso. Terzo tempo per Button a quasi mezzo secondo. Seguono Hamilton(McLaren), Massa(Ferrari), Rosberg, Perez(Sauber), Hulkenberg(Force India), Di Resta(Force India) e Vettel(Red Bull).

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout