La Renault Lotus caccia Heidfeld. In Belgio ci sarà Senna

Bruno SennaE’ ufficiale. La Renault Lotus ha “cacciato” Nick Heidfeld. Nel gran premio di Belgio la vettura numero 9 sarà guidata dal brasiliano Bruno Senna. La notizia non è uno scoop. Un paio di giorni fa molti media(tra cui questo blog) avevano ipotizzato questo avvicendamento.

La Renault Lotus ha giudicato deludente il rendimento di Heidfeld. Questa motivazione però non regge. Fino al gran premio d’Ungheria, il pilota tedesco ha conquistato 34 punti. Due in più rispetto al compagno di squadra Vitaly Petrov. Nella seconda gara della stagione, in Malesia, Heidfeld ha concluso la gara in terza posizione. E’ il miglior risultato stagionale del team insieme al terzo posto conquistato da Petrov in Australia.

Senna ha raggiunto un accordo con la Renault Lotus per disputare una sola gara. Molto probabilmente il pilota brasiliano disputerà anche il gran premio d’Italia. A quel punto la Renault Lotus potrebbe fare l’ennesimo cambio di pilota. A partire dal gran premio di Singapore il team franco-olandese dovrebbe sostituire Senna con Romain Grosjean, leader del campionato GP2.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026