La Williams non rinnova il contratto a Barrichello?

Rubens Barrichello al volante della WilliamsFino ad oggi sembrava una formalità il rinnovo del contratto di Rubens Barrichello alla Williams. Invece, sembra che il team inglese voglia puntare su un altro pilota con sponsor. In questa stagione il pilota brasiliano ha raccolto solo 4 punti, frutto di due noni posti nei gran premi di Monaco e Canada. Barrichello sembra stanco della situazione. La FW33 ha lo stesso problema della Mercedes, consuma rapidamente le gomme posteriori.

In un’intervista rilasciata al giornale “Auto Motor und Sport” il brasiliano ha dichiarato “Non voglio più fare da cavia per risolvere i problemi tecnici del team. La nostra macchina consuma le gomme posteriori. Il motore non è guidabile e in condizioni scivolose è anche peggio. Non riusciamo a mandare via il problema delle gomme, malgrado tutto quello che proviamo a fare. Stiamo portando troppe parti nuove per la monoposto, ma ci stiamo solo confondendo”.

Molto probabilmente questa polemica porterà al divorzio. Barrichello e la Williams si saluteranno alla fine di questa stagione. Il team inglese starebbe trattando con due piloti della Force India: il “titolare” Adrian Sutil e il terzo pilota Nico Hulkenberg. Quest’ultimo ha già corso per la Williams nel 2010. Pastor Maldonado dovrebbe mantenere il suo posto, grazie soprattutto ai soldi dell’ente petrolifero “PDVSA”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1