GP di Singapore: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Vettel

Hamilton nelle prove libere del gran premio di Singapore 2011Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(McLaren) e Sebastian Vettel(Red Bull).

La prima sessione è iniziata con 30 minuti di ritardo a causa di un problema all’uscita delle curve 3 e 14. I commissari sono stati costretti a rimuovere i cordoli per motivi di sicurezza. Nei due punti i piloti potranno passare oltre la linea bianca. Il ritardo ha ridotto di 30 minuti la durata della sessione. Il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:48.599. Segue Vettel a quattro decimi. Terzo Webber staccato di un secondo e quattro.

Per le Ferrari quarto posto per Fernando Alonso e sesto per Felipe Massa. Il brasiliano è stato protagonista di un “salto” su un cordolo negli ultimi minuti. Il fuori programma ha causato l’interruzione delle prove per qualche minuto. Prima c’era stata un’altra bandiera rossa. C’è stato un principio di incendio sul freno anteriore destro della Lotus di Kovalainen.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:46.374. Il campione del mondo ha preceduto Alonso, Hamilton, Massa. Questi cinque piloti sono racchiusi in otto decimi. Sesto Schumacher(Mercedes) a due secondi. Problemi per Button(McLaren). Il pilota inglese è arrivato lungo ad una frenata. Non è riuscito a riprendere la pista perché non è entrata la retromarcia. La sua sessione è finita con quaranta minuti di anticipo.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal