La Mercedes ingaggia Aldo Costa e Geoff Willis

Schumacher sul circuito di SingaporeLa Mercedes ha iniziato la campagna acquisti per la stagione 2012. Il team tedesco ha ufficializzato l’ingaggio di Aldo Costa e Geoff Willis. Il primo è stato direttore tecnico della Ferrari fino a maggio di quest’anno. Il secondo ha lavorato alla Bar fino al 2006. Nell’ultimo anno ha collaborato con la scuderia HRT.

Costa inizierà a lavorare alla Mercedes come direttore dell’ingegneria a partire da dicembre 2011. Willis si unirà al team come direttore della tecnologia a partire dal mese prossimo. I due collaboreranno con il direttore tecnico Bob Bell, ex capo della Renault. Difficilmente Costa e Willis parteciperanno al progetto della monoposto 2012. I due saranno utili per sviluppare la macchina durante la stagione e per collaborare al progetto 2013.

La Mercedes ha comunicato “Aldo Costa sarà responsabile del progetto e dello sviluppo e Geoffrey si occuperà dell’aerodinamica, della dinamica del veicolo, dei sistemi di controllo e delle simulazioni”. Ross Brawn ha detto “Costruire un team vincente è una sfida eccitante per tutti noi, vogliamo inseguire la competitività e gli standard a cui aspiriamo come team ufficiale Mercedes-Benz”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025