La Pirelli comunica le mescole per il Giappone e la Corea

Gomme PirelliLa Pirelli ha comunicato le mescole per i gran premi che si disputeranno in ottobre. In Giappone il gommista italiano porterà i pneumatici P Zero White(Media) e P Zero Yellow(Morbide). E’ la stessa combinazione portata nel gran premio del Belgio e nel gran premio d’Italia. Questo significa che la Ferrari soffrirà nuovamente con la mescola più dura.

In Corea la Pirelli poterà le mescole P Zero Yellow(Morbide) e P Zero Red(Super morbide). Le stesse gomme sono state fornite nel gran premio di Montecarlo, nel gran premio del Canada e nel gran premio d’Ungheria. La stessa combinazione verrà utilizzata anche nel gran premio di Singapore in programma il 25 settembre.

Paul Hembery, direttore di Motorsport Pirelli, ha dichiarato “Dopo attente analisi di tutti i dati disponibili, siamo giunti a quelle che riteniamo le scelte più rispondenti alle caratteristiche di ciascun circuito. Se quello di Suzuka è un circuito su cui abbiamo già corso in passato, sia in GT sia con le moto, quello coreano rappresenta per molti ancora un oggetto di studio. In ogni caso, abbiamo beneficiato della tecnologia di simulazione avanzata che ci permette di prevedere con precisione il comportamento probabile di ciascun pneumatico persino su circuiti dove non abbiamo mai corso”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout