La Ferrari usa Massa come kamikaze?

Massa precede Hamilton nel gran premio di Singapore 2011Non c’è pace per il “povero” Felipe Massa. Non bastavano le pessime prestazioni offerte negli ultimi gran premio, ora spunta fuori anche una comunicazione radio tra lui e il suo ingegnere di pista fatta durante il gran premio di Singapore.

“Hold Hamilton as much as we can, destroy his race as much as we can, come on boy”. Questo è l’ordine dato da Rob Smedley al pilota di brasiliano. Tradotto significa “Teniamo dietro Hamilton più che possiamo, distruggiamogli la corsa più che possiamo, andiamo, ragazzo!”. In pratica, la Ferrari “usa” Massa come kamikaze per far guadagnare qualche posizione a Fernando Alonso. Vergogna.

Per la cronaca, durante la gara Hamilton ha colpito con l’ala anteriore sinistra della sua McLaren la gomma posteriore destra della Ferrari di Massa. Il brasiliano ha forato la gomma, mentre l’inglese è stato sanzionato con un drive through. Dopo la comparsa della comunicazione radio, siamo sicuri che Massa non abbia frenato in anticipo con il chiaro intendo di penalizzare Hamilton? Secondo alcuni personaggi della Formula 1, la richiesta di distruggere la gara di un avversario potrebbe configurare un comportamento antisportivo.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal