La Renault ingaggia Grosjean per il 2012?

Grosjean nelle prove libere del gran premio del Giappone 2009Nelle prove libere del venerdì di Abu Dhabi e del Brasile Romain Grosjean tornerà al volante di una Renault F1. Il campione del mondo della GP2 potrebbe essere ingaggiato come pilota titolare per la prossima stagione.

L’attuale team Renault si chiamerà Lotus nel 2012. Il cambio di denominazione dovrebbe essere ufficializzato a metà novembre. La scuderia sarebbe intenzionata ad affiancare Grosjean a Vitaly Petrov nella stagione 2012. Se l’indiscrezione venisse confermato non ci sarebbe posto per Robert Kubica. Questo significherebbe che il team Renault non crede molto nel recupero del pilota polacco per il 2012.

Grosjean ha dichiarato “Penso sia troppo presto per parlare. Robert è la chiave, gli auguro un veloce recupero”. Eric Boullier, team manager della Lotus Renault GP, ha detto “Dobbiamo valutare le nostre opzioni perché ancora non sappiamo con precisione le condizioni di Robert. Sfortunatamente dobbiamo tenere presente la possibilità che non possa ancora tornare. Non so ancora quando potrà fare un test. Noi siamo pronti, la nostra vettura del 2009 è pronta per lui, potremmo avviarla in qualsiasi momento”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti