Il caso HRT

Liuzzi nel gran premio del Brasile 2011Ieri(20 dicembre), vi ho anticipato le date di presentazione di alcune monoposto 2012. La prima vettura ad essere svelata sarà la MP4-27 della McLaren, l’ultima la nuova(si fa per dire) monoposto dell’HRT.

Molto probabilmente il team spagnolo non farà nessun chilometro di test con la nuova vettura. Il nuovo team principal della HRT, Luis Perez Sala, ha ammesso che ci sono delle difficoltà dovute al cambio di proprietà. Questo significa che per il terzo anno consecutivo l’Hispania Racing non farà nessun test con la vettura con cui disputerà il campionato. La nuova monoposto sarà una Dallara 2010 aggiornata al regolamento 2012. Questa è solo una mia previsione.

Il nuovo boss dell’HRT ha rilasciato un’intervista a “Radio Marca”. Sala ha detto “Inevitabilmente la vettura subirà ritardi a causa di questa riorganizzazione. In aggiunta, la FIA ora richiede di superare i crash test prima delle prove in pista, quindi questo complica ulteriormente le cose. Spero sia tutto pronto a fine gennaio in modo da poter provare prima della stagione ma se non sarà possibile spero almeno in uno shakedown prima di Melbourne”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti