La Lotus ingaggia Grosjean. Lo svizzero affiancherà Raikkonen

Romain GrosjeanE’ durato poco meno di una settimana il toto piloti alla Lotus. L’ex team Renault ha ufficializzato l’ingaggio di Romain Grosjean. Il campione 2011 della Gp2 affiancherà Kimi Raikkonen. Lo svizzero è da sempre un pilota Renault.

Nel 2009 Grosjean ha preso il posto di Piquet alla Renault. Il debutto in F1 è avvenuto nel gran premio d’Europa a Valencia. In totale ha disputato sette gare. Il miglior risultato è il 13esimo posto ottenuto nel gran premio del Brasile. Bruno Senna e Vitaly Petrov restano così fuori dal mercato, ma il secondo, almeno, ha buone possibilità di accasarsi alla Williams. Dove, però, potrebbe trovare la concorrenza di Adrian Sutil. Tutto dipenderà dalla decisione di Force India attesa per giovedì 15 dicembre.

Grosjean ha dichiarato “Sono entusiasta di essere uno dei piloti titolari del team nel 2012. C’è una grande gioia in me di fronte alla prospettiva di mettermi al volante della vettura del prossimo anno, e mi sento molto privilegiato di avere questa opportunità. Correre a fianco di un ex campione del mondo sarà una grande esperienza, e sono sicuro che contribuirà ad aumentare il mio livello di prestazioni”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025