La prima vettura 2012 sarà svelata il 1 febbraio

La McLaren svelerà la prima vettura del 2012La Formula 1 è andata in letargo da un paio di settimane. Tutti i team sono già concentrati sulla prossima stagione. Il mercato piloti si è chiuso con gli annunci della Toro Rosso e della Force India. Rimangono due sedili liberi: uno alla HRT e un altro alla Williams. Quest’ultimo dovrebbe essere occupato da Adrian Sutil, ma in corsa c’è anche Vitaly Petrov.

Alcun team hanno comunicato la data di presentazione della monoposto 2012. La prima vettura ad essere svelata sarà la MP4-27 della McLaren. Il 1 febbraio Lewis Hamilton e Jenson toglieranno il velo alla nuova monoposto del team inglese. Il 4 febbraio dovrebbe essere presentata la nuova Ferrari. Il team di Maranello cambierà la denominazione della monoposto. Il progetto 663 dovrebbe chiamarsi F2012.

Il 6 febbraio toccherà alla Sauber svelare la C31. La Red Bull dovrebbe essere presentata negli stessi giorni: 5 o 6 febbraio a Milton Keynes. La Mercedes invece ha scelto la vigilia del secondo test, a Barcellona(21 febbraio) per mostrare la W03 che di nuovo porterà anche il marchio AMG, sigla dei modelli più sportivi Mercedes che dopo le vetture da corsa Dtm approda anche sulla F.1.

Altri team seguiranno la Mercedes e “presenteranno” la monoposto direttamente in pista. Nel 2012 ci saranno tre sessioni di test invernali di collaudo. Si parte a Jerez de la Frontiera dal 7 al 9 febbraio. La seconda e terza sessione si svolgerà a Barcellona rispettivamente dal 21 al 24 febbraio e dal 1 al 4 marzo.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti