GP d’Australia: Nelle libere i più veloci sono Button e Schumacher

Schumacher nelel prove libere del gran premio d'Australia 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Australia hanno visto primeggiare Jenson Button(McLaren) e Michael Schumacher(Mercedes). Entrambe le sessioni sono iniziate con pista bagnata. Il progressivo asciugamento ha determinato continui cambiamenti di posizioni.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Button con il tempo di 1:27.560. Il pilota inglese ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton. Terzo tempo per Schumacher davanti alla Ferrari di Fernando Alonso. La prima Red Bull è quella di Webber con il quinto tempo. Il campione del mondo Vettel è solo 11esimo. Ancora più indietro Massa(Ferrari). Narain Karthikeyan(HRT) si è fermato dopo appena 3 giri. L’altra HRT, quella di De La Rosa, non ha compiuto nemmeno un giro.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Schumacher con il tempo di 1:29.183. Secondo tempo per Nico Hulkenberg a un decimo. Seguono Perez(Sauber), Alonso, Kobayashi(Sauber), Di Resta(Force India) e Massa. Vettel e Webber sono in decima e undicesima posizione. Da segnalare che solo negli ultimi 20 minuti di sessione è stato possibile utilizzare le gomme slick. Le due McLaren sono ancora più indietro.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti