GP del Bahrain: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Rosberg

Lewis Hamilton(McLaren) e Nico Rosberg(Mercedes) sono stati i più veloci nelle prove libere del gran premio del Bahrain.

Rosberg nelle prove libere del gran premio del Bahrain 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Bahrain hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(McLaren) e Nico Rosberg(Mercedes). Nel 2010 è stata introdotta una modifica alla pista che ha portato la lunghezza del tracciato a 6.299 metri. La parte nuova era orrenda. Per fortuna quest’anno si è tornati alla configurazione originale lunga 5.412 metri.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:33.572. Il pilota inglese ha preceduto Vettel(Red Bull) di tre decimi. Terzo tempo per Di Resta(Force India). Seguono Rosberg, Button(McLaren), Hulkenberg(Force India), Schumacher(Mercedes) e Webber(Red Bull). Male le Ferrari. Alonso è 13esimo a un secondo e 8 da Hamilton. Massa chiude 17esimo. Pare dai primi riscontri che una delle incognite per questa gara possa essere il degrado dei pneumatici posteriori.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:32.816. Secondo tempo per Webber a quattro decimi. Seguono Vettel, Hamilton, Schumacher, Button e Kobayashi(Sauber). Alonso è ottavo con un ritardo di un secondo e sei. Massa è 12esimo ad oltre due secondi. Sarà una gara nera per la Ferrari. La Force India non ha preso parte alle prove per motivi definiti ufficialmente “logistici”. Qualcuno sostiene che abbiano a che fare con l’attentato di cui sono stati vittima ieri alcuni meccanici della scuderia indiana.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal