GP di Spagna: Nelle libere i più veloci sono Alonso e Button

Fernando Alonso(Ferrari) e Jenson Button(McLaren) sono stati i più veloci nelle prove libere del gran premio di Spagna.

Alonso nelle prove libere del gran premio di Spagna 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Spagna hanno visto primeggiare Fernando Alonso(Ferrari) e Jenson Button(McLaren). Le modifiche testate dalla Ferrari al Mugello e introdotte sulla pista di Montmelò, a Barcellona, hanno apparentemente pagato.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:24.430. Il pilota spagnolo ha preceduto Vettel(Red Bull) di tre decimi. Terzo tempo per Kobayashi(Force India). Seguono Button, Senna(Williams), Schumacher(Mercedes), Grosjena(Lotus), Hamilton(McLaren) e Raikkonen(Lotus). Male Massa(Ferrari), Webber(Red Bull) e Rosberg(Mercedes). I tre piloti hanno ottenuto rispettivamente il 12esimo, il 13esimo e il 14esimo tempo. C’è stato un principio di incendio sulla Sauber di Sergio Perez. Per il fortuna non ci sono state conseguenze per il pilota.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Button con il tempo di 1:23.399. Secondo tempo per Vettel ad un decimo. Seguono Rosberg, Hamilton, Raikkonen, Grosjean, Webber e Schumacher. La Ferrari non ha confermato le prestazioni della prima sessione. Massa è 11esimo ad un secondo netto da Button, mentre Alonso è solo 14esimo.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti