Una gara in Thailandia nel 2014?

La Thailandia potrebbe ospitare un gran premio di Formula 1 nel 2014. Gli organizzatori stanno trattando con Bernie Ecclestone.

L'esibizione della Red Bull in Thailandia nel 2010Nel 2014 potrebbe esserci una nuova tappa nel calendario di Formula 1: la Thailandia. Il Paese dell’estremo Oriente è in trattativa con Bernie Ecclestone per ospitare una gara del mondiale. Quest’anno la Race of Champions si disputerà in Thailandia. Per chi non lo sapesse, è l’appuntamento di fine stagione che riunisce i campioni del mondo delle varie discipline sfidarsi tra di loro.

La Red Bull spinge per avere una gara di Formula 1 nel Paese del Sud-Est asiatico. Il motivo? L’energy-drink è un bevanda tradizionale della Thailandia. Kanokphand Chulakasem, Ministro dello Sport della Thailandia, ha dichiarato “Le nostre discussioni con Bernie Ecclestone sono andate molto bene. Ci aspettiamo di ottenere i diritti per ospitare un gran premio a partire dal 2014”. Con l’ingresso della Thailandia, le gare nel continente asiatico salirebbe a 9. In calendario già ci sono: Giappone, Cina, Corea, Malesia, Singapore, India, Bahrain e Abu Dhabi.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Formula E: Bird vince ePrix a Sao Paulo

Il programma del weekend in Australia 2024

Formula E: Cassidy vince ePrix 2 a Diriyah