GP del Belgio: Nelle libere i più veloci sono Kobayashi e Pic

Kamui Kobayashi(Sauber) e Charles Pic(Marussia) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Belgio a Spa.

Kobayashi nelle prove libere del gran premio del Belgio 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Belgio hanno visto primeggiare Kamui Kobayashi(Sauber) e Charles Pic(Marussia). Entrambi le sessione sono state caratterizzate dalla pioggia. I piloti hanno girato solo nella seconda parte delle prove.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 2:11.389. Il pilota della Sauber ha preceduto Pastor Maldonado(Williams) di 552 millesimi. Seguono le due Toro Rosso di Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne. Quinto tempo per Mark Webber(Red Bull). Seguono Perez(Sauber), Rosberg(Mercedes), Bottas(Williams), Vettel(Red Bull) e Schumacher(Mercedes).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Pic con il tempo di 2:49.354. Il pilota della Marussia ha preceduto Ricciardo di 396 millesimi. Terzo tempo per Fernando Alonso(Ferrari). Seguono Di Resta(Force India), Maldonado, Glock(Marussia), Kobayashi, Vergne, Hulkenberg(Force India) e Perez. Questi piloti sono gli unici ad aver ottenuto un tempo cronometrato. La pista bagnata ha provocato molti fuori pista.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti