Ecclestone: Saltato l’accordo con il New Jersey. Tutto ok per Austin

Il progetto di disputare un gran premio di Formula 1 nel New Jersey è saltato. Lo ha dichiarato Bernie Ecclestone al "Guardian". Tutto ok per il circuito di Austin. La gara verrà disputata.

Charlie Whiting ad AustinNel 2013 non ci sarà il gran premio del New Jersey. Questo è quello che ha fatto intendere Bernie Ecclestone in un’intervista al “Guardian”. Il patron della F1 ha dichiarato “Gli organizzatori non hanno adempiuto ai termine e le condizioni contrattuali, e ora il contratto è saltato”. Messico o Sudafrica dovrebbero prendere il posto lasciato vacante dalla seconda gara negli Stati Uniti.

Buone notizie arrivano da Austin. Ecclestone ha annunciato che la pista è stata completata e che la gara si disputerà come di programma il 18 novembre. Il nuovo circuito ha superato l’ultima ispezione della Federazione Internazionale dell'Automobile. Charlie Whiting, delegato della FIA, ha dichiarato “Il tracciato è fantastico, la qualità del lavoro è eccellente. Non ho nessuna preoccupazione. Sarà un gran premio unico, ci sono tanti tipi di curve che offriranno numerose opportunità di sorpasso”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026