GP d’Italia: Nelle libere i più veloci sono Schumacher e Hamilton

Michael Schumacher(Mercedes) e Lewis Hamilton(McLaren) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Italia a Monza.

Schumacher nelle prove libere del gran premio d'Italia 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Italia hanno visto primeggiare Michael Schumacher(Mercedes) e Lewis Hamilton(McLaren). Nei primi 90 minuti tutti hanno utilizzato le gomme dure(P Zero Silver), mentre le morbide(P Zero White) sono state provate nella sessione del pomeriggio.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Schumacher con il tempo di 1:25.422. Il pilota della Mercedes ha preceduto Jenson Button(McLaren) di 301 millesimi. Nico Rosberg(Mercedes) ha chiuso con il terzo tempo a 340 millesimi. Quarto tempo per Fernando Alonso(Ferrari) a 378 millesimi. Il pilota spagnolo ha rotto il motore, ma non verrà penalizzato. Seguono Massa(Ferrari), Hamilton(McLaren), Hamilton e Raikkonen(Lotus). Le Red Bull di Webber e Vettel hanno chiuso con il nono e il 11esimo tempo. Jerome D’Ambrosio(Lotus), sostituto dello squalificato Grosjean, ha ottenuto il 15esimo tempo. Da segnalare il debutto sull’HRT del cinese Qing Hua Ma.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:25.290. Il pilota della McLaren ha preceduto il compagno di squadra Button di 38 millesimi. Terzo tempo per Alonso. Il pilota della Ferrari ha terminato le prove in anticipo per un problema all’impianto frenante. Quarto tempo per Massa. Seguono Rosberg, Raikkonen, Di Resta(Force India), Hulkenberg(Force India), Perez(Sauber), Schumacher, Webber e D’Ambrosio. Questi dodici piloti sono racchiusi in 867 millesimi.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti