Test Magny-Cours: Bianchi è il più veloce nella prima giornata

Jules Bianchi(Ferrari) è stato il più veloce nella prima giornata di test per giovani piloti a Magny-Course.

Bianchi nei test di Magny-CourseOggi(11 settembre) sul circuito di Magny-Course c’è stata la prima giornata di test per giovani piloti. Nel 2010 e nel 2011 queste prove sono state fatte a fine campionato sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Williams, Marussia e HRT hanno svolto queste prove a luglio sul circuito di Silverstone. In Francia hanno girato Ferrari, Mercedes e Force India.

Il più veloce è stato Jules Bianchi(Ferrari) con il tempo di 1:18.070. La scuderia di Maranello ha testato nuove componenti aerodinamiche, in particolare una nuova ala anteriore. Bianchi ha terminato le prove in anticipo per un problema meccanico. Secondo tempo per Luiz Razia con la Force India. La scuderia indiana ha provato una nuova ala anteriore. Terzo e ultimo tempo per Sam Bird(Mercedes).

La scuderia tedesca ha collaudato una versione evoluta dei suoi scarichi. Dai classici terminali a metà delle fiancate la W03 è passata finalmente a quelli tipo McLaren(e anche Ferrari, Sauber, Red Bull) che sfruttano l’effetto Coanda, “pilotando” il flusso dei gas lungo la carrozzeria e davanti al fondo scocca. Domani, Bianchi girerà con la Force India in vista di una sua possibile promozione a titolare per l’anno prossimo. Davide Rigon sarà al volante della Ferrari mentre Bird proseguirà le prove con la Mercedes.

Classifica tempi
1. Jules Bianchi – Ferrari - 1:18.070
2. Luiz Razia – Force India-Mercedes – 1:18.535
3. Sam Bird – Mercedes – 1:19.094

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026