GP del Giappone: Nelle libere i più veloci sono Button e Webber

Jenson Button(McLaren) e Mark Webber(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Giappone a Suzuka.

Webber nelle prove libere del gran premio del Giappone 2012Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Giappone hanno visto primeggiare Jenson Button(McLaren) e Mark Webber(Red Bull). La sessione del mattino si è chiusa con qualche minuto di anticipo. La seconda sessione è stata interrotta dopo appena sei minuti per un’uscita di Paul di Resta.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Button con il tempo di 1:34.507. Il pilota della McLaren ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton di 233 millesimi. Terzo tempo per Webber a 349 millesimi. Nico Rosberg(Mercedes) ha ottenuto il quarto tempo a 552 millesimi. Il pilota tedesco è rimasto fermo in pista alla curva 4 negli ultimi minuti causando una bandiera rossa che ha concluso anzitempo le prove. Seguono Schumacher(Mercedes), Kobayashi(Sauber), Massa(Ferrari) e Di Resta(Force India).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Webber con il tempo di 1:32.493. Il pilota della Red Bull ha preceduto Hamilton di 214 millesimi. Terzo tempo per Vettel a 343 millesimi. Seguono Hulkenberg(Force India), Alonso(Ferrari), Grosjean(Lotus), Button e Senna(Williams). Kimi Raikkonen(Lotus) ha passato gran parte della sessione ai box per un problema di surriscaldamento della batteria del KERS. Sulla vettura di Rosberg è stato sostituito il motore.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti