GP di Abu Dhabi: Vettel retrocesso in ultima posizione

Sebastian Vettel(Red Bull) è stato retrocesso in ultima posizione dai commissari. Mancavano 200 millilitri nel serbatoio della sua monoposto.

Vettel rimane senza benzina nelle qualifiche del gran premio del gran premio di Abu Dhabi 2012Le qualifiche del gran premio di Abu Dhabi hanno visto svettare Lewis Hamilton(McLaren). Sebastian Vettel(Red Bull) ha ottenuto il terzo tempo, ma ha fermato la sua monoposto a bordo pista al termine della Q3. Per tutto il pomeriggio non si è parlato d’altro. Che cos’è successo? Vettel ha dichiarato “Non so perché mi hanno ordinato di spegnere il motore subito dopo la fine”.

Il mistero è stato svelato in serata dai commissari: Vettel ha concluso le qualifiche con quantità insufficiente di benzina. Per l’esattezza, 200 millilitri, pari ad un paio di bicchieri. L’art. 6.6.2 del regolamento tecnico prevede che dal serbatoio si possa pescare almeno un litro, quantità non presente nel serbatoio della Red Bull di Vettel. Per questo motivo il pilota è stato retrocesso in ultima posizione. Partirà dai box. Alonso(Ferrari) sale in sesta posizione. Lo spagnolo ha una grande opportunità per ridurre il distacco dal leader del mondiale.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025